se venissero confermate le dichiarazioni di venturi secondo cui fu lumia a proporgli di entrare nella giunta lombardo ci troveremmo di fronte ad una vicenda grave. Si configurerebbe l'esistenza di un partito parallelo capeggiato dal senatore lumia il quale, già nel giugno del 2009, cioè quattro mesi prima di celebrare le primarie siciliane decideva alleanze e indicava nomi dentro la giunta regionale in barba a quello che gli elettori, i militanti e i dirigenti avevano deciso ed avrebbero confermato democraticamente nei gazebo qualche mese dopo.
Caso Venturi, Russo (Pd): “Con Lumia un partito parallelo”?
Se venissero confermate le dichiarazioni di Venturi secondo cui fu Lumia a proporgli di entrare nella giunta Lombardo ci troveremmo di fronte ad una vicenda grave. Si configurerebbe l’esistenza di un partito parallelo capeggiato dal senatore Lumia il quale, già nel giugno del 2009, cioè quattro mesi prima di celebrare le primarie siciliane decideva alleanze e indicava nomi dentro la giunta regionale in barba a quello che gli elettori, i militanti e i dirigenti avevano deciso ed avrebbero confermato democraticamente nei gazebo qualche mese dopo.
Lo dice il parlamentare nazionale del Pd, Tonino Russo che allepoca dei fatti rivestiva il ruolo di vicesegretario del Pd siciliano, commentando le dichiarazioni dell’ex assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi che ha detto quello che tutti sapevano: ovvero che Lumia gli chiese di entrare in giunta, con il placet di Lo Bello e Montante.
Delle due luna – aggiunge – o il senatore Lumia, anche con le smentite, dice il falso (e se così fosse sarebbe molto grave) o, nel secondo caso, a mentire è stato Venturi ai magistrati di Catania e Lumia dovrebbe almeno querelarlo”.
“Spiace che la vicenda divenga più chiara solo in questi giorni – conclude Russo – in piena campagna elettorale e che quindi possa nuocerci. Per questo chiedo al nostro candidato Presidente Rosario Crocetta di ribadire le distanze da una stagione buia e dai dubbi che la vicenda purtroppo solleva”.