La guardia di finanza è tornata a palazzo dei normanni stamattina, la sede dell'assemlea regionale siciliana, a palermo. I militari sono andati nell'ufficio del presidente francesco cascio che ha consegnato altri i documenti nell'ambito dell'inchiesta sulle spese dei gruppi parlamentari , in aggiunta a quelli che aveva già consegnato al procuratore aggiunto leonardo agueci, titolare del fascicolo. I militari hanno fatto anche un 'giretto' nelle stanza dei gruppi.
Le Fiamme gialle all’Ars
La Guardia di Finanza è tornata a Palazzo dei Normanni stamattina, la sede dell’Assemlea regionale siciliana, a Palermo. I militari sono andati nell’ufficio del presidente Francesco Cascio che ha consegnato altri i documenti nell’ambito dell’inchiesta sulle spese dei gruppi parlamentari , in aggiunta a quelli che aveva già consegnato al procuratore aggiunto Leonardo Agueci, titolare del fascicolo. I militari hanno fatto anche un ‘giretto’ nelle stanza dei gruppi.
Nel corso dell’ultima legislatura i parlamentari hanno speso circa 67 milioni di euro. Senza considerare i fondi riservati al presidente di Sala d’Ercole: circa 380 mila euro, o le retribuzioni accordate a certi burocrati, in contrasto con il Tar, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.
I gruppi gestiscono in moaniera autonoma i contributi che ricevono dal Parlamento, con un ruolo decisivo svolto dal capogruppo in termini di gestione del fondo destinato a coprire le spese per il personale dei singoli gruppi, e per l’attivita’ politica. Tra gli obiettivi delle Fiamme gialle, quindi, ci sono la verifica dei movimenti bancari (ogni gruppo ha un conto corrente) e la ricostruzione delle modalita’ e finalita’ di spesa delle risorse pubbliche assegnate.
I fondi riservati di Lombardo & Cascio
Lavori allArs e hai fatto il militare? Dal presidente Cascio un premio speciale
AllArs una mini spending review
Fava: i gruppi parlamentari allArs hanno speso 67 milioni di euro. Ma come?