"io adesso pretendo verità e giustizia: paolo è stato ucciso troppe volte. Non permetterò che venga ucciso un'altra volta". Rita borsellino, all'indomani del ventennale tiene alta la polemica con il quirinale per il conflitto di attribuzioni sollevato dal presidente della repubblica contro la procura di palermo per le intercettazioni che lo riguardano nell'ambito dell'inchiesta sulla trattativa stato-mafia nei primi anni novanta.
Rita Borsellino: “Da Napolitano uno schiaffo a tutto il Paese”
“Io adesso pretendo verità e giustizia: Paolo è stato ucciso troppe volte. Non permetterò che venga ucciso un’altra volta”. Rita Borsellino, all’indomani del ventennale tiene alta la polemica con il Quirinale per il conflitto di attribuzioni sollevato dal Presidente della Repubblica contro la Procura di Palermo per le intercettazioni che lo riguardano nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia nei primi anni novanta.
“E’ uno schiaffo a tutto il Paese – ha detto la sorella del magistrato ucciso a ‘Repubblica’- proprio nel momento in cui la verità ci sembra più vicina”.Noi non capiamo, la gente non capisce. E’ una cosa che abbiamo dovuto subire senza capire.
Quando le cose non si capiscono sono difficili da accettare. E quando la gente non capisce inevitabilmente perde fiducia nelle istituzioni: questo per me è inaccettabile, perchè Paolo è morto proprio per la sua estrema fedeltà a queste Istituzioni”.