il progetto di costituzione della giunta comunale, delineato nel programma, prevede una riduzione del numero degli assessorati, che saranno retti da professionisti ed imprenditori di competenza in ragione delle deleghe ricevute. Lo afferma tommaso dragotto, leader del movimento impresa palermo e candidato come sindaco del capoluogo siciliano. Dragotto, che oggi ha incassato l'appoggio del partito repubblcano, lancia una proposta: un'altra novità ha aggiunto il manager palermitano - sarà rappresentata dallapertura dellassessorato alla diaspora siciliana, senza portafoglio, per dare visibilità e riscontro ai problemi della vasta comunità palermitana che risiede allestero.
Dragotto: un assessorato alla diaspora siciliana
Il progetto di costituzione della giunta comunale, delineato nel programma, prevede una riduzione del numero degli Assessorati, che saranno retti da professionisti ed imprenditori di competenza in ragione delle deleghe ricevute. Lo afferma Tommaso Dragotto, leader del Movimento Impresa Palermo e candidato come sindaco del capoluogo siciliano. Dragotto, che oggi ha incassato l’appoggio del Partito Repubblcano, lancia una proposta: Un’altra novità ha aggiunto il manager palermitano – sarà rappresentata dallapertura dellAssessorato alla Diaspora Siciliana, senza portafoglio, per dare visibilità e riscontro ai problemi della vasta comunità palermitana che risiede allestero.
L’imprenditore candidato sindaco replica anche al segretario regionale della Cisl: Ho letto con particolare interesse lintervista che Maurizio Bernava,
segretario regionale della Cisl, ha rilasciato al Giornale di Sicilia,
dove afferma che i candidati sono senza idee. Se da un lato condivido
il pessimismo del sindacalista nei confronti della classe politica
attuale, dallaltro mi preme ricordare al segretario che non è vero
che nessuno indica i rimedi per risolvere il problema delle aziende
comunali, non è il mio caso”.