Loro sì che ci tengono alle cose belle. Al patrimonio artistico culturale dell'italia e della sicilia. Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della giornata fai di primavera: "centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della giornata fai verranno aperti 670 beni in tutte le regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni" si legge sul loro sito. Questo il link per i siti siciliani.
L’aperitivo/ Le rondini del Fai voleranno anche sul rigassificatore della Valle dei Templi?
Loro sì che ci tengono alle cose belle. Al patrimonio artistico culturale dell’Italia e della Sicilia. Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera: “Centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni” si legge sul loro sito. Questo il link per i siti siciliani.
Ci chiediamo: tra qualche anno le rondini della Primavera del Fai si poseranno anche sul rigassificatore progettato a ridosso della Valle dei Templi? Che ricordiamo è patrimonio mondiale dell’Unesco, tra le aree archeologiche più belle del mondo. Ma forse questo tipo di bellezza non piace al Fai, visto che non ha detto una parola contro questo scellerato progetto, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.
La domanda sorge spontanea: cari signori del Fai, cosa è la bellezza per voi? La Valle dei Templi non è forse un tesoro da proteggere? O pensate che le rondini della vostra primavera si poseranno anche su un impianto che può distruggere un tesoro di inestimabile valore? Fateci un favore, non fingete di essere i paladini del patrimonio culturale, perché, in fondo, non lo siete.
Sull’argmento leggi anche
Mi sono dimesso dal Fai per la triste storia del rigassifficatore della Valle dei Templi