Nato l1 gennaio del 1985 a fiesole, in provincia di firenze, emiliano viviano è il terzo acquisto del mercato di riparazione. Arrivato dal genoa, in comproprietà con linter, la metà del suo cartellino è costata 5 mln di euro; il palermo ne usufruisce tra laltro grazie ad un prestito gratuito, dato che la società neroazzurra non aveva alcuna intenzione di trattenere il giocatore, che ha firmato fino al 2016. Oggi cè stata la presentazione ufficiale, durante la quale ha anche risposto ad alcune domande.
Emiliano Viviano è il nuovo portiere del Palermo
Nato l1 Gennaio del 1985 a Fiesole, in provincia di Firenze, Emiliano Viviano è il terzo acquisto del mercato di riparazione. Arrivato dal Genoa, in comproprietà con lInter, la metà del suo cartellino è costata 5 mln di euro; il Palermo ne usufruisce tra laltro grazie ad un prestito gratuito, dato che la società neroazzurra non aveva alcuna intenzione di trattenere il giocatore, che ha firmato fino al 2016. Oggi cè stata la presentazione ufficiale, durante la quale ha anche risposto ad alcune domande.
Quando nasce la trattativa che ti porta al Palermo? Sei pronto a giocare già da domenica?
Quando sono tornato al 100% ho parlato con la società (lInter – ndr), dicendole che volevo giocare per tentare di andare agli europei. Io sono comunque pronto ma sappiamo bene che a decidere sarà il mister.
Che sensazioni hai avuto venendo a Palermo? Quali pensi di portare in dote?
Come ho già detto ieri non voglio parlare di quello che non so e per quanto riguarda il mio arrivo, posso solo dire di essere a totale disposizione della squadra.
Il ruolo del portiere qui a Palermo è quasi maledetto, come lo vedi tu?
Beh, qui lanno scorso cera un mio grande amico, però chiaramente dipende un po da tutti, società, allenatore e naturalmente me.
A proposito di Sirigu, lo hai sento riguardo al Palermo?
Io e Salvatore ci sentiamo spesso, siamo grandi amici ma difficilmente parliamo di calcio. Comunque sì, lho chiamato però mi son fatto dire qualche ristorante e cose del genere.
Hai parlato anche con Della Rocca, tuo ex compagno al Bologna?
Sì, mi ha chiamato domenica quando sono arrivato. Abbiamo parlato un po e comunque sono certo che nonostante qualche problema fisico iniziale, possa dare tanta sostanza alla squadra.
Ti senti migliore rispetto a Sirigu?
Dal punto di vista calcistico, non mi piace paragonarmi ad altri, specialmente ad un amico. Inoltro non conosco minimamente la valutazione di Salvatore, e spero solo di eguagliarla.
Cè la possibilità di giocare contro il Genoa domenica, segreti da rivelare?
Purtroppo no perché non ho vissuto lambiente, dato che ho trascorso questi 6 mesi allInter.
Il presidente ha detto che arrivi da titolare, nonostante siate 4. Cosa ne pensi?
La competitività fa bene a tutti ed è chiaro che poi deciderà il mister.
Come ti senti psicologicamente dopo linfortunio, ti senti consapevole come prima delle tue forze?
Mi sento benissimo e lo dimostra il fatto che sono rientrato velocemente, rispetto allinfortunio subito.
Cosa rappresenta per te il Palermo, una rinascita od anche una possibilità per il futuro?
Sarebbe riduttivo parlare solo di rinascita e quindi vivo il presente, pensando anche al futuro. Inoltre ho anche 5 anni di contratto
Come si vive dallesterno la situazione portieri del Palermo?
Non mi piace parlare degli altri però credo ci siano stati dei problemi con Tzorvas e quindi lallenatore gli ha preferito Benussi.
Quanto credi nella possibilità di partecipare agli europei?
Non pretendo niente dal CT però dato che prima ero nel giro, mi piacerebbe tornarci.