Danilo Vassallo, 21enne, è stato bloccato dai carabinieri nella notte dopo una fuga tra viale Grimaldi e viale San Teodoro. Il giovane dovrà rispondere dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, guida senza patente (perché mai conseguita) e furto aggravato. L'auto sulla quale viaggiava era stata da poco rubata a San Giovanni La Punta
Evade dai domiciliari, arrestato a Librino Bloccato dopo un inseguimento
I carabinieri hanno arrestato stanotte il 21enne Danilo Vassallo, evaso dagli arresti domiciliari lo scorso 16 luglio. Una misura imposta perché ritenuto colpevole di rapina. Nella notte le forze dell’ordine hanno imposto l’alt al guidatore di una Lancia Y a Librino, in viale Grimaldi. L’auto, guidata da Vassallo, ha prima rallentato per poi accelerare bruscamente la corsa una volta giunta nei pressi del posto di blocco. Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale i carabinieri hanno più volte speronato la vettura, nei pressi di viale San Teodoro il 21enne ha abbandonato il mezzo per continuare la fuga tra la campagna circostante. I militari hanno trovato Danilo Vassallo nascosto dentro un pozzetto in cemento in disuso.
Il giovane è stato condotto al carcere di piazza Lanza. Dovrà rispondere di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, guida senza patente (perché mai conseguita) e furto aggravato. La Lancia Y sulla quale viaggiava, infatti, era stata rubata nella notte a San Giovanni La Punta ed è stata restituita al legittimo proprietario.