È stata rintracciata dai carabinieri di Acireale e condotta in caserma Roberta Rosano, la giovane della quale non si avevano notizie dalla sera di lunedì. In buone condizioni, ha già incontrato i genitori. All'origine della fuga, una questione di cuore. Il padre le aveva lanciato un appello: «Torna. Tutto si può risolvere»
Acireale, rientra a casa la 15enne scomparsa La fuga per una relazione contrastata
Alla fine è rientrata a casa. Roberta Rosano, la quindicenne di Santa Maria la Stella di cui non si avevano più notizie dalla sera di lunedì, è stata rintracciata dai carabinieri della Compagnia di Acireale. Allertati, i genitori si sono prontamente recati nella caserma acese dove hanno riabbracciato la figlia. Roberta aveva abbandonato la propria abitazione nella mattinata di domenica, portando con sé pochi spiccioli e qualche vestito, ma senza documenti. La quindicenne con molta probabilità ha trascorso gli ultimi giorni in compagnia di un ragazzo di 22 anni, con il quale da un anno intratteneva una relazione.
Sarebbero proprio i dissapori nati in famiglia in seguito alla notizia di questo rapporto, che avrebbero portato la ragazza alla decisione di fuggire. Una scomparsa breve, ma che ha messo in apprensione i genitori che ieri hanno deciso di rivolgersi anche alla nota trasmissione Chi lha visto? Nelle ultime ore, il padre, Roberta Rosano, aveva lanciato un appello alla figlia chiedendole di tornare a casa perché «tutto può essere risolto e qualsiasi problema superato». Una preghiera che ha trovato risposta poche ore dopo, mettendo fine a tre giorni di apprensione.