Il proprietario di un appartamento dove diverse donne, soprattutto rumene e brasiliane, offrivano prestazioni sessuali a pagamento, è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione. L'intervento dei carabinieri dopo alcune segnalazioni
S.Agata Li Battiati, prostituzione in casa Affitto da 400 euro a settimana, una denuncia
Affittava in nero un appartamento in centro a Sant’Agata Li Battiati a ragazze, soprattutto straniere, che si prostituivano. Con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione è stato denunciato un 39enne del luogo. Le indagini sono partite da alcune segnalazioni su uno strano via vai da un’abitazione in una viuzza del centro del paese etneo.
I carabinieri, dopo una serie di servizi di osservazione, apprendono che nell’appartamento si trova una donna che riceve diversi uomini. Alcuni di questi vengono fermati e raccontano di essere aver pagato, 70 euro ogni volta, per ricevere prestazioni sessuali e di aver letto l’annuncio sul sito bakecaincontri.
Gli investigatori scoprono quindi che l’appartamento è usato con la stessa finalità da diverse donne, per lo più brasiliane e rumene tra i 24 e i 45 anni. Per tutte il punto di riferimento è il proprietario di casa, a cui versavano 400 euro alla settimana. Informazioni precise che vengono raccontate da una delle ragazze interrogate. Il 39enne, inoltre, offriva l’accompagnamento da e per l’aeroporto e la manutenzione dell’appartamento che è stato posto sotto sequestro.