Il sindacato italiano appartenenti polizia aveva denunciato nei giorni scorsi la carenza di mezzi per i servizi antirapina e antiscippo nella città di Catania. Così un cittadino ha deciso di donare la sua motocicletta. « Lo ringrazio per il bel gesto a favore del lavoro quotidiano dei tutori della sicurezza pubblica», commenta Tommaso Vendemmia, segratario del Siap
Un cittadino dona la propria moto alla polizia Siap: «Un segno di fiducia per i nostri sforzi»
Un cittadino «ha offerto in dono la propria moto per l’utilizzo a favore delle squadre antiscippo e antirapina». La generosa proposta è contenuta in una lettera inviata al Sindacato italiano appartenenti polizia Siap che nei giorni scorsi ha denunciato che a Catania sono «poco più di due dozzine le volanti incidentate o indisponibili per mancanza di fondi per le riparazioni».
L’espiodio è stato raccontato dal segretario provinciale del Siap Tommaso Vendemmia, per il quale il gesto è un segno che «rappresenta quella parte dei cittadini che comprendono la difficoltà del momento e che sono ben consci che lo Stato siamo tutti noi e che anche con piccoli gesti, ma molto significativi, possiamo tutti contribuire a migliorare la società». «Lo sforzo quotidiano dei poliziotti – ha concluso il sindacalista – viene premiato con segni di fiducia e questo è un concreto esempio. Ringrazio il lettore per il bel gesto a favore del lavoro quotidiano dei tutori della sicurezza pubblica».