Tre uomini, residenti a Paternò ed Adrano, sono stati arrestati dai carabinieri di Paternò per ricettazione: sono stati notati dai militari, in quel momento liberi dal servizio, mentre scaricavano dei pneumatici da un rimorchio rubato. Il mezzo, con a bordo 409 pneumatici dal valore di 30 mila euro, era stato sottratto nel corso di una rapina a mano armata al conducente il giorno prima, dentro il porto di Palermo
Belpasso, recuperato un rimorchio rubato Arrestati tre uomini per ricettazione
Vincenzo Patti, 35enne, Santo Conti, 31enne, entrambi di Paternò, e Alfredo Bulla, 3oenne di Adrano, si trovavano in contrada Ficuzza, a Belpasso, mentre stavano scaricando dei pneumatici da un rimorchio. I tre, mentre eseguivano l’operazione, sono stati notati da due carabinieri della compagnia di Paternò che, fuori dal servizio, passavano di lì su un’auto privata. E, insospettiti, hanno deciso di fare un controllo.
Coadiuvati dal reparto operativo del comando provinciale di Catania, i militari hanno quindi scoperto che il rimorchio era stato rapinato il giorno prima, nel porto di Palermo, dove due individui, col volto coperto da occhiali scuri e cappello, di cui uno armato di pistola, bloccavano il conducente del mezzo proseguendo con lo stesso fino a contrada Gerbini di Paternò dove veniva abbandonato dopo aver sganciato il rimorchio dallautocarro.
Il rimorchio recuperato con 409 pneumatici per un valore di 30 mila euro è stato restituito al legittimo proprietario. I tre sono stati arrestati per ricettazione, e sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.