Tra ricevute non rilasciate e aree trasformate in parcheggi, gli uomini della Guardia di finanza hanno individuato e sanzionato sei persone. Lungo il litorale della Playa i militari hanno colto in flagrante alcuni soggetti che hanno realizzato un'area di sosta irregolare. Più a nord, in viale Ruggero di Lauria, un operatore autorizzato non ha emesso le ricevute fiscali per le 58 auto parcheggiate
Blitz della Gdf contro i parcheggiatori abusivi Viale Kennedy e piazza Europa, multati in sei
Aree trasformate irregolarmente in parcheggi e ricevute non rilasciate. Durante l’ultimo fine settimana, che ha sancito il vero e proprio avvio della stagione balneare, gli uomini della Guardia di finanza hanno individuato e multato sei parcheggiatori abusivi. Le loro attività erano concentrate tra viale Kennedy e piazza Europa. Lungo il litorale della Playa le forze dell’ordine hanno eseguito degli appostamenti, osservando diversi bagnanti pagare il parcheggiatore che aveva adibito ad area di sosta una zona privata, elevando dunque la multa in flagranza.
Situazione molto simile a quanto riscontrato più a nord, in viale Ruggero di Lauria. Durante un controllo a un parcheggiatore – questo autorizzato, invece – i baschi verdi hanno verificato che su 58 auto presenti non era stata rilasciata nemmeno una ricevuta fiscale, nonostante i clienti avessero già pagato per il servizio.
La sanzione amministrativa per i parcheggiatori abusivi, spiegano i militari, prevede una multa fino a tremila euro, oltre al sequestro e alla confisca delle somme indebitamente incassate.