L'esponente del governo Musumeci era tornato con i centristi ma l'esperienza è stata di breve durata. Ieri l'incontro con la leader del partito di destra e con i coordinatori regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese
L’assessore Toto Cordaro aderisce a Fratelli d’Italia Dopo il ritorno all’Udc l’incontro decisivo con Meloni
Il parlamentare regionale e assessore al Territorio e ambiente della Regione Siciliana, Toto Cordaro, aderisce a Fratelli d’Italia. L’esponente politico, si legge in una nota, ha incontrato ieri a Messina la leader Giorgia Meloni, insieme ai coordinatori regionali del partito Giampiero Cannella e Salvo Pogliese. Con Cordaro, prosegue la nota, entra in Fratelli d’Italia «una consistente comunità di amministratori locali, militanti e amici. La condivisione di valori fondanti come patria e famiglia e la storia personale e politica di Toto Cordaro trovano, così, una naturale collocazione nel partito della leader dei conservatori italiani ed europei», sottolinea la nota.
Cordaro, prima del passaggio in Fratelli d’Italia – stesso partito del governatore Nello Musumeci – è stato un dirigente dell’Udc. Tra i partiti in cui ha militato ci sono anche Cantiere Popolare e i Popolari e autonomisti. Proprio nelle scorse settimane Cordaro aveva fatto ritorno all’Udc, salvo poi salutare annunciando di non candidarsi il 25 settembre e bollando la formazione politica centrista come «un contenitore vuoto di uomini e principi».