Le fiamme sono divampate la scorsa notte nel territorio di Monreale nel Palermitano. E brucia ancora il promontorio, nonostante siano già al lavoro da ore sette squadre antincendio tra vigili del fuoco e forestale. Si va avanti con continui getti d'acqua
Vasto incendio sulla montagna di S. Martino delle Scale Si teme per alcune abitazioni. Due canadair in azione
Un incendio è divampato la notte scorsa sulla montagna di San Martino delle Scale, frazione di Monreale nel Palermitano. Le fiamme divampano sulla sommità del promontorio e nonostante sette squadre antincendio, tra vigili del fuoco e forestale, ancora in mattinata il rogo non era sotto controllo. Dopo oltre cinque ore di continui getti di acqua, le fiamme continuano ad avanzare e si comincia a temere per il primo nucleo di abitazioni.
Le operazioni sono coordinate dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo. Il fronte del fuoco sarebbe di circa 800 metri. Dall’alba di oggi è stato necessario l’intervento di due canadair che stanno gettando con continui getti d’acqua sull’incendio. «Al momento – dicono dal comando dei pompieri – non ci sono pericoli per le abitazioni ma l’incendio non è stato ancora circoscritto. Se non lo si fa in tempi brevi ci potrebbero essere dei rischi».