Originario di Caltagirone, viveva da tempo a Roma. È stato vice presidente della Camera ed esponente della Democrazia cristiana. Tra gli incarichi anche quello di relatore della commissione d'inchiesta sul caso Sindona
Morto l’ex sindaco di Catania Giuseppe Azzaro È stato anche parlamentare per sette legislature
È morto ieri a Roma Giuseppe Azzaro. L’uomo, 96 anni, è stato sindaco di Catania tra il 1987 e il 1988 e, successivamente, nel 1991. Originario di Caltagirone, per sette legislature, fino al 1992 è stato parlamentare a Roma, ricoprendo anche l’incarico di vice presidente della Camera dei deputati. Esponente della Democrazia cristiana, tra gli incarichi ricoperti pure quello di componente e relatore della commissione parlamentare sul caso Sindona.
«Stabilì giovanissimo la sua residenza a Catania – si legge in una nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale – per seguire da vicino la vita politica e municipale, a cui diede contributi di rigore morale e buona prassi amministrativa anche da assessore alle finanze e da consigliere comunale, prima di trasferirsi definitivamente nella Capitale. Ai familiari e ai tanti cittadini che ancora ne ricordano lo stile e l’efficace sobrietà, va il cordoglio della città».