Era stata inaugurata il 23 aprile da Arcigay Catania e dal consigliere della quarta municipalità Mirko Giacone alla presenza di Alessandro Cecchi Paone. Due settimane dopo, l'insegna informativa che indicava la funzione della panchina è stata asportata
Parco Gandhi, già vandalizzata la panchina rainbow Rimossa la targa simbolo della lotta contro l’omofobia
La panchina “rainbow” in piazza Gandhi, nel quartiere Cibali, inaugurata il 23 aprile su iniziativa di Arcigay Catania e del consigliere della IV municipalità, Mirko Giacone, è stata già vandalizzata. È stata rimossa la targa informativa, simbolo di vicinanza alla comunità Lgbt+ e della lotta contro l’omofobia e la transfobia. A denunciare l’accaduto è stata Arcigay Catania.
«Quanto accaduto – ha dichiarato il presidente provinciale di Arcigay Armando Caravini – è la dimostrazione di come l’odio possa essere riversato anche sugli oggetti, andando a colpire, in questo caso, una panchina, simbolo di inclusione e di lotta contro l’omolesbotransfobia. Questo gesto, infatti, sottende l’intenzione di volere colpire la comunità Lgbt+», è la posizione di Arcigay. «Non ci facciamo intimorire e rimetteremo la targa, mantenendo inoltre la promessa fatta insieme alla IV municipalità di rendere il parco dignitoso – conclude la nota – I nostri volontari puliranno e renderanno vivibile parco Gandhi, “spazzando” via l’inciviltà».