Antonino zichichi, il peripatetico assessore regionale ai beni culturali avrebbe deciso di farsi gettare fuori dalla giunta di rosario crocetta. Non avendo il coraggio di dimettersi, il fisico siciliano di erice avrebbe adottato una strategia che si condensa nellapplicazione rigorosa, anche in politica, del terzo principio della dinamica: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Zichichi fuori dalla giunta Crocetta?
Antonino Zichichi, il peripatetico assessore regionale ai Beni culturali avrebbe deciso di farsi gettare fuori dalla giunta di Rosario Crocetta. Non avendo il coraggio di dimettersi, il fisico siciliano di Erice avrebbe adottato una strategia che si condensa nellapplicazione rigorosa, anche in politica, del terzo principio della dinamica: Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Detto e fatto. Ben sapendo che, non soltanto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ma che tutta la base del Megafono è fermamente contraria alla realizzazione del Muos a Niscemi, Zichichi ha iniziato a tessere le lodi delle antenne satellitari che i militari americani starebbero piazzando a due passi dal paese del Nisseno. (a destra, il fisico-assessore Antonino Zichichi; sotto, a sinistra, uno dei tanti asteroidi di cui si occuperà lo stesso Zichichi)
Ovviamente, per suscitare una reazione uguale contraria, il noto fisico ha capovolto la realtà. Da qui le sue bizzarre affermazioni stando alle quali le onde elettromagnetiche non fanno male alla salute, il Muos non è uno strumento di guerra ma di pace, serve per difendere la terra dagli asteroidi e via continuando.
La reazione uguale e contraria del presidente della Regione, Crocetta, si materializzerà subito dopo le elezioni politiche nazionali – tra martedì e mercoledì prossimo – quando Zichichi verrà sbarellato dalla poltrona di assessore ai Beni culturali. Così potrà tornare ad occuparsi degli asteroidi, magari in collaborazione con i militari americani a Niscemi
Zichichi a stelle e striscie: Il Muos non fa male alla salute