Un volo andata e ritorno quotidiano, dal 15 luglio al 4 settembre. Ma l'estate del 2017 vedrà come destinazioni anche Tirana, Praga, Malta e Perugia. E sembrerebbero esserci interessi anche per arrivare a Barcellona e Bucarest
Voli, a luglio da Trapani a Roma con Alitalia In estate collegamenti con Malta e Praga
Nuove rotte da Trapani per l’Italia e l’Europa. Alitalia ha annunciato che la prossima estate volerà dall’aeroporto di Birgi a Roma. Un volo andata e ritorno, quotidiano, dal 15 luglio al 4 settembre. Ma l’estate del 2017 vedrà come destinazioni anche Tirana, Praga, Malta e Perugia. E sembrerebbero esserci interessi anche per arrivare a Barcellona e Bucarest.
Al momento Alitalia vola da Trapani solo a Pantelleria, ma – come anticipato dal Giornale di Sicilia – da luglio effettuerà il collegamento con la capitale. Il volo da Roma partirà alle 19 per arrivare a Birgi alle 20.15. Quindi l’aereo ripartirà alle 20.30 per far ritorno nella capitale alle 21.45 Questo tutti i giorni fino al 4 settembre, mentre fino al 17 settembre il volo sarà effettuato solo sabato e domenica.
Era già noto che in estate si aggiungeranno la tratta per Tirana, effettuata dalla compagnia Aliblue Malta, e per Praga con Ryanair. La low cost irlandese ripristinerà inoltre le destinazioni Perugia e Malta, al momento sospese. Infine ci sarebbe un interessamento del Broker PeopleFly e della compagnia aerea Aviro Aire per collegare, con voli charter, Trapani a Barcellona e Bucarest.