Avevano adibito il fondo agricolo del Ragusano a mega piantagione di canapa. Così, un 49 e un 54enne avevano creato la produzione di sostanze stupefacenti. In un casolare è stata trovata anche un'arma
Vittoria, terreno con oltre mille piante di marjuana Due uomini a gestire la serra in mezzo agli ortaggi
Scoperta una mega piantagione nelle campagne di Vittoria, nel Ragusano, dove un uomo di 49 anni e un 54enne di origini tunisine gestivano la serra con oltre mille piante. I due, che adesso si trovano in carcere, cercavano di confondere la coltivazione tra gli ortaggi dell’azienda agricola. L’operazione svolta dai carabinieri ha visto anche il sequestro di un fucile Renato Gamba calibro 12 che il 42enne aveva messo dentro a un furgone, illegalmente detenuto, e 18 munizioni.
Dentro un casolare dell’azienda agricola sono stati trovati sette chili di marjuana già essiccata e pronta a essere venduta, quattro panetti di hashish, tre bilancini di precisione e oltre 13mila euro in banconote di piccolo taglio. Tutto il materiale trovato dai militari è stato sequestrato. La sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi tossicologica. Tutta la marjuana trovata avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro. Il42enne è stato portato presso il carcere di Gela, mentre il 54enne si trova presso la casa circondariale di Enna, entrambi in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria di Ragusa.