Proviamo a conoscere meglio il segno del Capricorno: dal mito alle caratteristiche. Decimo segno dello zodiaco, è l’unico – assieme al Cancro – a dare il nome a un tropico. Segno cardinale, porta con sé lo scoccare dell’inverno. Ed è nelle sue corde: del tutto allineato alla rappresentazione dell’essenza stagionale, in cui la virtù più […]
Vittoria, sequestro a imprenditore legato alla Stidda Dentro a cartello mafioso nel settore degli imballaggi
Sequestro da 35 milioni di euro per un imprenditore ritenuto esponente del clan Carbonaro-Dominante, gruppo legato alla Stidda. Elio Greco, 59 anni, attivo nel settore degli imballaggi usati nelle produzioni ortofrutticole di Vittoria. Il provvedmiento è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Catania, su richiesta della Dda etnea.
Nel passato di Greco c’è un rinvio a giudizio per i rapporti avuti con il clan gelese dei Rinzivillo, nei giorni scorsi raggiunto da un’altra serie di arresti nell’ambito del secondo filone dell’inchiesta Extra Fines. A parlare del 59enne sono stati anche diversi collaboratori di giustizia, mentre gli uomini del Gico della guardia di finanza di Catania hanno messo a fuoco la documentazione bancaria e contabile legate alle sue imprese: l’uomo avrebbe fatto parte di un cartello di imprenditori che dettava le regole anche agli operatori del settore, anche a quelli non legati alla criminalità organizzata.
La guardia di finanza ha sequestrato 42 immobili (dei quali 26 fabbricati e 16 terreni situati nel territorio di Vittoria), 20 titoli e rapporti finanziari, due beni mobili registrati (un’autovettura e un motociclo) e otto imprese.