Un uomo è stato ritrovato svenuto all'interno di una serra in contrada Ribaudo. Portato in elisoccorso a Catania, è in gravi condizioni. Ad aggredirlo sarebbe stato un connazionale al culmine di una lite. La polizia ha sentito circa 15 testimoni, sono in corso indagini per capire il movente del ferimento
Vittoria, rissa tra braccianti Un 30enne in gravi condizioni
Un uomo di 30 anni di origini rumene è stato trovato in gravi condizioni in una serra a Vittoria, nel Ragusano. A ritrovarlo – svenuto, con una vistosa ferita alla testa e un rivolo di sangue che usciva da un orecchio – è stato il titolare dell’azienda di contrada Ribaudo. L’uomo è stato portato prima al pronto soccorso vittoriese e successivamente in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, in pericolo di vita.
Secondo gli inquirenti l’aggressione si sarebbe consumata al termine di una rissa tra connazionali. Nel pomeriggio di domenica la piccola comunità rumena si è riunita per una festa. Tra la vittima e un 47enne sarebbe scoppiato un litigio, sulle cui cause sono in corso le indagini. Al momento l’ipotesi di reato è di lesioni personali gravissime, la polizia ha già sentito circa 15 testimoni tra rumeni e italiani. A coordinare il lavoro delle forze dell’ordine è il procuratore della Repubblica Gaetano Scollo che ha disposto ulteriori interrogatori.