Weekend di sangue sulle strade del Ragusano: Antonietta Battaglia viaggiava insieme al marito. In un altro evento feriti due ragazzi a bordo di uno scooter
Vittoria, due gravi incidenti: muore una 80enne Aveva festeggiato compleanno. Grave un minore
Weekend tragico sulle strade di Vittoria: una donna è morta e due ragazzi sono in prognosi riservata. La vittima è l’ottantenne Antonietta Battaglia, deceduta ieri pomeriggio a seguito dello scontro tra la Seat Marbella sulla quale viaggiava con il marito di 84 anni e una Bmw con a bordo quattro giovani, tutti coetanei tra i 19 e i 20 anni, residenti a Grammichele e rimasti pressoché illesi. L’incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale 5 Vittoria-Cannamellito.
La povera anziana stava rientrando dalla festa per il suo compleanno, celebrato in compagnia dei familiari. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi e il ricovero al Guzzardi di Vittoria, le sue condizioni sono subito apparse molto gravi ed è morta qualche ora dopo. Il marito resta ricoverato nello stesso ospedale. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia provinciale di Ragusa e il pm Gaetano Scollo ha disposto il sequestro dei due veicoli al fine di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
L’altro grave incidente ha coinvolto due minori che viaggiavano in sella ad uno scooter. Uno di loro è ancora ricoverato, in osservazione e in prognosi riservata, nella Neurologia del Guzzardi per un trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altro è stato trasferito a Palermo per fratture facciali ed emorragia cerebrale, le sue condizioni sono sicuramente più preoccupanti. I due ragazzini si sarebbero scontrati con un’auto quasi in pieno centro, all’incrocio tra via Como e via IV Novembre, e avrebbero fatto un volo di qualche metro. Il conducente della vettura è rimasto illeso.