Il servizio è stato ideato da operatori del settore turistico e prevede la partenza da Siracusa. A partire dal 2 luglio, farà tappa a Noto, Ragusa, Modica e Scicli. Costo del biglietto 40 euro a persona
Visitare le città barocche siciliane a bordo di un bus Iniziativa di privati: «Impossibile coi mezzi pubblici»
Da Siracusa a Noto, per poi andare a Ragusa, Modica e Scicli. Sono le tappe dell’itinerario del Bus Barocco, un nuovo servizio per i turisti presentato nei giorni scorsi nel capoluogo aretuseo. L’iniziativa è stata pensata per venire incontro a chi arriva in Sicilia e vorrebbe fare un tour tra le città barocche della parte sud-orientale. Nella consapevolezza che un giro del genere sarebbe difficile da fare in un’unica giornata affidandosi soltanto ai mezzi pubblici.
Il servizio partirà il 2 luglio, con un pullman di piccole dimensioni, che farà soste pensate appositamente per ridurre al minimo i rallentamenti e concedere quanto più tempo possibile ai turisti per apprezzare le bellezze architettoniche e artistiche dei siti patrimonio dell’Unesco.
Il bus, organizzato da società private, può essere prenotato in un qualsiasi tra gli hotel che aderiscono al progetto o telefonando allo 0932 653480. Il costo del biglietto è di 40 euro a persona (20 euro per i ragazzi sotto i 12 anni). Per avere informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata o scrivere una mail a hereatours@gmial.com.