Il mezzo fuori controllo ha invaso la corsia riservata all'altezza di via Perpignano, in direzione Trapani. Istituita una navetta provvisoria. Guarda le foto
Viale Regione, camion fuori controllo Distrutto palo del tram e linea ferma
Questa notte, intorno alle 3, un camion che si occupa di trasporti privati e spedizioni ha sfondato la recinzione metallica che protegge il binario del tram in viale Regione Siciliana in direzione Trapani, subito dopo via Perpignano. Il veicolo, che è finito per cause ancora da accertare sulle rotaie, ha abbattuto anche uno dei pali rossi che sostengono la linea aerea di alimentazione del tram.
Per questo motivo per le prossime ore sarà sospeso il servizio della linea 4 in entrambe le direzioni, e – come informa l’Amat attraverso il suo profilo twitter – è stato approntato un servizio sostitutivo composto di due bus navetta che faranno la spola tra l’incrocio Regione Siciliana-Pagano e il parcheggio di piazzale Giotto. A distanza di circa 5 ore dallo scontro il camion è ancora sul posto, mentre iniziano le ripercussioni sul traffico automobilistico, con code nella carreggiata centrale in entrambi i sensi di marcia.
Aggiornamento delle ore 9: è stata chiusa al traffico la carreggiata centrale di viale Regione Siciliana in direzione Trapani per consentire la rimozione del camion.