Secondo le forze dell'ordine le due sacche sono state buttate via per evitare di incappare nei controlli. Trovato un terzo bagaglio con altri tre chili e mezzo di stupefacenti. Se venduti sulla piazza dello spaccio etnea, avrebbero fruttato un guadagno di 50mila euro. Guarda le foto
Viale Moncada, sequestro di marijuana e hashish Borsoni con 5 chili di droga lanciati contro gli agenti
Due borsoni con cinque chili di marijuana e hashish ancora sigillate. È quanto si sono visti lanciare contro stamattina gli agenti alle prese con un blitz antidroga in un palazzo di viale Moncada 5, a Librino. A disfarsi delle sacche è stato probabilmente uno spacciatore che ha preferito gettare gli stupefacenti anziché incorrere nei controlli della polizia. Una tecnica, questa, che le forze dell’ordine hanno riscontrato durante diverse operazioni.
Proseguendo nelle perquisizioni gli agenti hanno trovato un altro borsone con oltre tre chili e mezzo di droga nascosto in un’intercapedine di una parete. In totale sono stati trovati oltre otto chili di sostanze stupefacenti, per un valore sulla piazza dello spaccio etnea che si aggira intorno a 50mila euro. La droga era confezionata sottovuoto, in cellophane per alimenti, con un doppio imballaggio. La copertura esterna contiene verosimilmente caffè, per disturbare l’olfatto dei cani.
Le indagini, adesso, mirano a ricostruire l’organizzazione dello spaccio nella zona e individuare chi ha lanciato materialmente i borsoni.