Un diverbio tra un uomo e una donna, entrambi dominicani, finisce in rissa. I rumori attirano l'attenzione dei vicini che chiamano la polizia. Giunti sul posto, gli agenti non riescono a calmare la coppia che, al contrario, li aggredisce fisicamente. Guarda il video
Via Mancini, pugno in faccia a un poliziotto Conviventi in manette dopo una violenta lite
Erano stati chiamati per un probabile furto ma, quando sono arrivati sul posto ieri mattina, gli agenti hanno trovato uno scenario del tutto diverso. I rumori che avevano portato i vicini a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, erano provocati in realtà da un violento litigio tra due cittadini dominicani, ora residenti a Catania, in via Cestai, traversa della centralissima via Mancini, a pochi passi da piazza Università.
Come confermato da fonti di polizia, si tratta di una coppia di conviventi che alla vista degli uomini in divisa non si è calmata ma, al contrario, ha reagito all’intervento scagliandosi contro di loro. Uno dei poliziotti, cercando di sedare la rissa, è stato colpito al volto da un pugno in seguito al quale è stato ricoverato al pronto soccorso con una prognosi di pochi di giorni.
Com’è possibile vedere dalle immagini, sul posto sono intervenute due motociclette e due volanti della polizia, aiutate nelle operazioni da una volante dei vigili urbani. In seguito all’aggressione i due sono stati arrestati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, tra la folla di curiosi che accerchiava gli agenti, è arrivata anche una donna, amica della coppia, che vedendo la scena si è agitata ed è svenuta. Dopo essere arrivata nei locali dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove ha ricevuto le cure dei sanitari, la signora è stata dimessa in giornata.