Le vie di fuga per le acque meteoriche risultano totalmente occluse in vari tratti della fondamentale arteria catanese. Nello stesso tratto dove, a fine gennaio, l'asfalto era stato rinnovato da lavori che già portato la quota del manto al livello dei marciapiedi. Il Comune aveva preannunciato sopralluoghi
Via Etnea, caditoie restano tappate dopo cantiere Nuovo manto stradale costato circa 120mila euro
Caditoie stradali totalmente occluse e quasi interamente ricoperte dal nuovo manto stradale. Questo lo scenario che si presenta in alcuni tratti di via Etnea a Catania. Lo testimonia la segnalazione fatta da un lettore, attraverso foto, a MeridioNews. La principale arteria della città, alla fine di gennaio, era stata interessata da un cantiere di rifacimento dell’asfalto voluto dall’amministrazione comunale e costato circa 120mila euro. Il segmento su cui si sono concentrati i lavori va da piazza Cavour a salire fino al Tondo Gioeni.
A cantiere ancora in corso, era emerso che in vari punti di via Etnea il manto appena posato aveva raggiunto e talvolta anche superato la quota del marciapiede. Il Comune di Catania, in quell’occasione, aveva preannunciato il compimento di sopralluoghi il cui esito non è ancora noto. Nessun intervento, al momento, è stato compiuto sia sulla questione marciapiede che su quella dei tombini.