Incendio intorno alle 14 in via Curia, non lontano dal viale delle Medaglie d’oro, a Catania. Per cause ancora da accertare, a prendere fuoco è stato un vasto terreno in cui si trovavano sterpaglie e rifiuti, tra cui molti copertoni. Un’alta colonna di fumo nero è visibile da più punti della città.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia con diverse volanti. A preoccupare è la presenza di un deposito di mezzi che si trova adiacente al terreno e in cui sono custodite anche delle bombole di gpl. Al momento, comunque, la situazione è sotto controllo. Soltanto un furgone ha subito leggeri danni alla parte anteriore, con un la plastica di un parafango che si è sciolta.
A fronte del caldo torrido di oggi, i residenti della zona stanno cercando di dare il proprio contribuito rifornendo di acqua da bere i pompieri e gli agenti della polizia. «Ogni anno in questo terreno l’erba viene fatta tagliare, stavolta non è accaduto. Che io ricordi, è la prima prima volta che scoppia un incendio qui», dichiara un uomo a MeridioNews.
Durante le operazioni di spegnimento, un altro incendio è stato segnalato nella vicina via 31 Maggio. Dalle prime informazioni le fiamme starebbero lambendo un altro deposito, ma i mezzi non dovrebbero essere a rischio grazie al tempestivo intervento dei pompieri. Non è esclusa l’ipotesi dolosa. I vigli del fuoco, dopo avere spento il rogo di via Curia, si sono spostati. In zona restano invece gli agenti della polizia per presidiare le vie d’accesso al terreno.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…