Via Ariosto, falso allarme bomba Il terzo caso nello stesso giorno

È stata segnalata la presenza di uno zainetto abbandonato all’angolo di via Ariosto con la via Lo Jacono. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e la zona è stata chiusa al traffico delle auto e dei pedoni. Si sono formate code in via Libertà, in via Notarbartolo e in via Marchese di Villabianca. Ma si tratta del terzo caso di allarme bomba della giornata. 

Stamane, infatti, un trolley blu è stato segnalato in piazza Ignazio Florio, nei pressi del consolato della Tunisia. L’allerta è rientrato dopo un’ora, così come falso è risultato quello scattato nei pressi del Convitto nazionale Giovanni Falcone, alle spalle della Cattedrale di Palermo. In questo caso una telefonata aveva segnalato la presenza di una bomba nell’istituto.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo