L'iniziativa della Proloco. «Avete mai pensato al disagio che vivono i nostri concittadini del mondo affetti da sordità? Ognuno di noi ha l'obbligo morale di costruire ponti e non di architettare barriere», commenta la presidente Marianna Pavia
Valderice, raccolta fondi per mascherine per sordi «Fornirle a impiegati per consentire lettura labiale»
«Il dialogo… oltre le barriere». Questo il nome del progetto messo a punto dalla Proloco di Valderice, in provincia di Trapani. Obiettivo: l’acquisto di oltre 300 mascherine adatte ai sordi, e per questo che permettano la lettura del labiale. L’Ente ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma crowfounding Gofundme.
«Stiamo vivendo tempi difficili e proprio queste difficoltà chiamano ognuno di noi ad occuparci delle responsabilità di tutti, nessuno escluso – dice la presidente della Proloco valdericina Marianna Pavia -. Dobbiamo abituarci all’idea che ciò che prima era ordinario adesso diventerà straordinario. Abituarci a riconoscerci schermati da mascherine. Avete mai pensato al disagio che vivono i nostri concittadini del mondo affetti da sordità? Ognuno di noi ha l’obbligo morale di costruire ponti e non di architettare barriere».
L’idea dell’ente è quella di distribuire i dispositivi sanitari non solo a coloro che soffrono di sordità, ma anche agli impiegati degli uffici postali e bancari, addetti alle casse dei supermercati oltre che alla Protezione civile, ai vigili urbani.
Per aderire alla raccolta fondi, si può contattare il numero di telefono: 3291562671 oppure effettuare la donazione cliccando al seguente link: www.gofundme.com/f/il-dialogooltre-le-barriere.