In attesa dell'evento che riempirà di giocolieri e artisti di strada le vie che circondano piazza Federico di Svevia, gli animatori dell'associazione Gammazita hanno organizzato per stasera un evento di raccolta fondi. Musica ed esibizioni al parco Gioeni, con ospiti Giulia Bonforte e il Circo riccio
Una festa per finanziare Ursino buskers Musica e giocolieri aspettando il festival
Una festa per celebrare la fine della stagione estiva del Teatro di paglia e per raccogliere fondi per Ursino buskers, il festival delle arti di strada che si terrà dal 19 al 21 settembre. L’evento – organizzato da Gammazita, Internetteria e The open stage – animerà dalle 22 di questa sera il parco Gioeni. «Prima della pausa di ferragosto abbiamo fatto una festa», racconta uno degli animatori dell’associazione di piazza Federico di Svevia, Daniele Cavallaro. «È andata molto bene, entro settembre ne faremo delle altre», nella sede all’ombra del castello Ursino che pian piano sta diventando meta preferita dei residenti e di molti appassionati di giocoleria e non solo.
All’evento di oggi – accompagnati dalla musica di Vi.Ma. e Nonzobass – si esibiranno Giulia Bonforte e il Circo riccio, questi ultimi ospiti anche del festival del prossimo mese. «Ursino buskers sta crescendo bene», svela Cavallaro. «In molti hanno compreso la filosofia dell’evento». Un appuntamento – ispirato al celebre Ibla buskers – gratuito, realizzato solo grazie ai contributi volontari, che ha come scopo riscoprire uno dei quartieri più antichi di Catania e che permetterà di far vivere le arti di strada in scenari affascinanti.