Per fortuna il peggio è stato sventato. La mamma si è comunque rivolta ai Carabinieri. E la vicenda è già sui tavoli della Procura della Repubblica del capoluogo Ibleo. Ora bisogna capire che provvedimenti adottare con la ditta che fornisce i pasti
Un bambino trova un filo di ferro nel piatto di pasta Succede in una scuola materna a Marina di Ragusa
Pasta con prosciutto e piselli con l’aggiunta di un pezzo di filo di ferro lungo due centimetri… Il caso è stato scoperto nel piatto di un bambino presso la mensa scolastica di una scuola di Marina di Ragusa, in provincia di Ragusa. Vicenda che ha dell’incredibile, perché l’oggetto che non avrebbe dovuto essere nel piatto di pasta di un bambino, a scuola, è stato trovato per caso. Problema per fortuna scoperto in tempo.
Poteva finire peggio, certo. Ma questo non significa che il fatto, in sé, non sia grave. Anzi. La mamma del bimbo che, per fortuna, ha scoperto in tempo il filo di ferro nel piatto, si è rivolta ai Carabinieri. La vicenda – compreso il pezzo di filo di ferro trovato nel piatto di pasta – è finita sui tavoli della Procura della Repubblica di Ragusa.
Non è la prima volta che si verificano fatti di questo tipo. Tant’è vero che i genitori e gli insegnanti assistono i bambini all’ora di pranzo per verificare che gli alimenti sono in linea a quanto previsto dal capitolato d’appalto con la ditta che fornisce i pasti alla scuola.
Dopo la scoperta del filo di ferro nel piatto di pasta somministrato a un bambino si sta valutando se denunciare il titolare della ditta che gestisce questo servizio.
L’unica cosa certa, in tutta questa storia, è che, nel marasma generale, bisogna stare molto attenti anche ai pasti che vengono somministrati ai bambini nelle scuole.