Le condizioni di Laura Salafia sono stabili e non destano particolari preoccupazioni: lo dice l'ultimo bollettino medico rilasciato dal Garibaldi poco più di un'ora fa. L'intervento neurochirurgico di cui s'era parlato stamattina non è ancora sicuro. Si attendono ulteriori accertamenti in serata
Ultim’ora: sparatoria in piazza Dante, Laura è stabile
L’ultimo bollettino medico rilasciato dall’Azienda Ospedaliera Garibaldi è delle 17:30. Laura Salafia, la studentessa di Sortino che questa mattina è stata colpita alla nuca per errore durante una sparatoria di stampo mafioso, è ricoverata presso il reparto di “Anestesia e Rianimazione” del dottor Sergio Pintaudi, con prognosi riservata.
«Le sue condizioni cardiache e respiratorie sono normali, e le condizioni vitali sono stabili»: è quanto si legge nel comunicato che è stato diramato poco più di un’ora fa. «La giovane è sottoposta ad un regime di sedazione blanda».
Questa mattina, s’era parlato di un intervento neurochirurgico da effettuarsi in serata per rimuovere il proiettile, rimasto incastrato tra le vertebre cervicali della ragazza. I medici, però, sono cauti: «In serata è previsto un ulteriore approfondimento (delle condizioni di Laura Salafia, ndr), per giudicare se sarà necessario un intervento».