Il ricavato della vendita dei libri editi da Inkwell sarà destinato all'istituto di assistenza e beneficenza che opera a Catania. Quella in corso è la seconda edizione del progetto. L'anno scorso sono stati raccolti fondi per aiutare una famiglia ad affrontare le spese mediche per il figlio di pochi anni
Tutti i libri per sostenere l’ipab S.M. del Lume Iniziativa benefica di una casa editrice etnea
La metà del ricavato della vendita dei propri libri per sostenere un progetto benefico. È l’operazione di beneficenza della casa editrice catanese Inkwell che, per il secondo anno consecutivo, organizza la manifestazione Tutti i libri per. Acquistando i volumi da loro editi, il 50 per cento sarà devoluto in beneficenza. Il primo anno destinatario della raccolta fondi è stato il piccolo Mattia, un bambino affetto da una malattia che lo ha costretto a lunghe e costose cure all’estero, per il quale è stata raggiunta la cifra di 600 euro. Questa volta il ricavato andrà all’Istituto di assistenza e beneficenza Santa Maria del Lume di Catania.
L’evento di presentazione si terrà oggi, alle 18, alla libreria Mondadori Diana. A partecipare all’iniziativa sono gli scrittori Giovanni Iozzia, Diego Magnano, Vittorio Casaccio, Giuseppe Spampinato, Antonia Silvestri, Zelico Picuno, Cristina Amato, Francesco Russo, Francesco Di Grazia, Valentina Carmen Chisari, Alfio Siracusano, Davide Chiara e Giulia Di Maria.