Francesi, lituani, olandesi, giornata nera per i villeggianti che hanno scelto di trascorrere il proprio tempo nei pressi del mare palermitano. Il Foro italico è il luogo prescelto dai malintenzionati per i loro colpi. Due uomini sono finiti in ospedale per aver tentato di reagire
Turisti nel mirino dei rapinatori Sette aggressioni in un giorno
Boom di rapine a turisti nell’agosto palermitano. Solo ieri in sette, in tre di versi episodi, sono stati fermati e costretti a consegnare i propri averi nel litorale tra via Messina Marine e il Foro Italico. Sarebbe questo, infatti, il luogo prescelto dai rapinatore per mettere a segno le proprie scorrerie. Una coppia di turisti olandesi è stata fermata e minacciata con una pistola da due giovani a bordo di uno scooter, che hanno anche colpito l’uomo alla testa con il calcio dell’arma. Portati via cellulari e soldi. Poco dopo, sempre due giovani in motorino, probabilmente gli stessi, hanno preso di mira dei lituani. Anche in questo caso uno di loro ha reagito ed è stato colpito con il retro della pistola. L’uomo ha riportato una ferita alla testa, ma la rapina non è andata a buon fine.
Infine, attorno alle 3 di notte una rapina è stata messa a segno nei confronti di tre turisti francesi. Due uomini e una donna che si trovavano nel lungomare palermitano nei pressi del lido Italia. Sono stati affrontati da altrettanti giovani che a volto scoperto e pare non armati gli hanno portato via tutto quello che avevano. Cellulari, orologi e le borse con soldi e documenti. Anche in questo caso i due uomini hanno reagito alla rapina. Uno di loro è stato colpito e trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla per essere medicato. Indagano i carabinieri.