Le attività si trovano in via Verdi e piazza Marconi. Nel primo caso disposta anche la chiusura della cucina per le pessime condizioni igienico-sanitarie accertate. Nel secondo è scattata una multa da 2mila euro per mancato aggiornamento del manuale Haccp
Trecastagni, 150 chili di alimenti pericolosi in un bar Denunciata titolare. Sanzioni anche in altro esercizio
La titolare di un bar-gastronomia è stata denunciata e sono stati sequestrati oltre 150 chili di alimenti pericolosi per la salute pubblica. Questo l’esito dell’attività di controllo di diversi esercizi pubblici attivi sul territorio condotta dai carabinieri di Trecastagni, coadiuvati da personale della Azienda sanitaria provinciale di Catania. Varie le irregolarità di carattere penale, amministrativo e igienico-sanitario rilevate.
La titolare dell’attività, ubicata in Via Verdi, è stata denunciata «per la detenzione per la successiva somministrazione di alimenti in origine freschi e illecitamente congelati mantenuti in cattivo stato di conservazione», nello specifico: prodotti ittici, carne e impasto per la pizza. Disposta anche la chiusura della cucina per le pessime condizioni igienico-sanitarie riscontrate.
In piazza Marconi, invece, sono state invece comminate al titolare di un bar delle sanzioni amministrative per il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo igienico-sanitario e relative schede di controllo delle procedure Haccp. La cifra da pagare ammonta ad oltre 2mila euro.