È stata investita da una Mercedes subito dopo essere uscita dall'ufficio postale dove lavorava. Non ce l'ha fatta la 58enne Anna Maria Di Nicola. L'autista è fuggito ma si è costituito poco dopo
Trapani, muore travolta da un’auto che non si ferma A perdere la vita la figlia dell’ex senatore Di Nicola
Era appena uscita dall’ufficio postale dove lavorava quando è stata travolta e uccisa da un’auto. Tragico incidente attorno alle 13,30 nella centralissima via Fardella a Trapani, nei pressi della chiesa Sacro Cuore, all’incrocio con la via Nino Bixio. A perdere la vita è stata Anna Maria Di Nicola, 58 anni, figlia dell’ex senatore Francesco Di Nicola, morto due anni fa.
Secondo le prime indiscrezioni, la donna stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali, per andare a prendere l’auto parcheggiata quando è stata travolta da una Mercedes classe A che procedeva a velocità sostenuta, guidata da un giovane che è fuggito subito dopo l’incidente.
La visuale sarebbe stata parzialmente ostacolata da un pullman che si era fermato per far scendere alcuni passeggeri. Il giovane alla guida della Mercedes – un 19enne neopatentato, figlio di un agente della polizia penitenziaria di cui gli investigatori non hanno reso noto il nome – ha superato il pullman a velocità sostenuta e ha travolto la donna.
Di Nicola è stata sbalzata in aria ed è finita al centro della carreggiata, 50 metri più avanti. Il giovane, che in un primo momento era fuggito, si è costituito alla polizia municipale che ha eseguito i rilievi dell’incidente; nella zona sono numerose le telecamere di sorveglianza.
Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri e un’autombulanza del 118. Per la donna però non c’era più nulla da fare.