350 espositori e più di 500 spazi espositivi, un calendario ricco di eventi culturali, artistici e gastronomici, musica e spettacoli live, il tutto in spazi concessi a canone gratuito in cambio dei servizi e dei lavori per l’agibilità. Ecco la Fiera del Mediterraneo, dopo 7 anni di chiusura.
«Finalmente, dopo 7 anni, e dopo la restituzione al Comune da parte della Regione dell’area – afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – quest’anno, nell’ultima settimana di maggio e nella prima di giugno, ha riaperto i cancelli la Fiera campionaria 2015. Abbiamo potuto annoverare 500 espositori e abbiamo avuto decine di migliaia di visitatori già in questi primi due giorni. Tutto ciò è un bellissimo e positivo esempio di collaborazione fra pubblico e privato».
«Ieri ho visitato gli spazi e ho incontrato operatori economici e sociali e artisti – aggiunge il primo cittadino – in un clima di grande soddisfazione, a conferma del profondo rapporto tra la città e la sua Fiera. Dopo alcune singole iniziative delle scorse settimane, prosegue il percorso di recupero di questi spazi che sono destinati a diventare un vero e proprio quartiere dell’accoglienza economica, turistica, artistica, sociale, a servizio dell’area metropolitana e dell’intera regione. Altre iniziative sono già programmate per i prossimi mesi – conclude Orlando – così come sono previsti altri interventi per pervenire al graduale recupero dell’intera zona e per uscire dal lungo, mortificante tunnel dell’abbandono, dopo il fallimento dell’Ente regionale Fiera del Mediterraneo».
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…