Tir contro furgone in tangenziale. Un morto e 5 feriti Chiusura al traffico dell’arteria in direzione Messina

Sulla tangenziale ovest di Catania il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione Messina, a causa di un incidente avvenuto al chilometro 19,800, tra Passo Martino e lo svincolo di Zona Industriale nord.

Per cause in corso di accertamento, un mezzo pesante ha tamponato un furgone e, nell’impatto, cinque persone sono rimaste ferite e una ha perso la vita. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Lungo l’arteria si registrano lunghe code con automobilisti fermi da oltre 60 minuti. 

Secondo le prime informazioni, fornite dai vigili del fuoco, il mezzo pesante avrebbe travolto un minibus Fiat Ducato, che forse era rimasto fermo nella corsia d’emergenza perché con il motore in avaria. Dopo l’impatto due occupanti sono usciti autonomamente e altre quattro sono state estratte dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuta. Tra questi ultimi c’era la persona deceduta che aveva 62 anni.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo