Il fatto è avvenuto durante la notte di Natale nei pressi del nuovo padiglione dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Dopo una colluttazione il vigilante ha avuto la meglio costringendo alla fuga un uomo sulla quarantina. Dopo il fatto un sospettato è stato convocato in caserma
Tenta di portare via la pistola a una guardia giurata L’aggressore scappa, sulle sue tracce i carabinieri
Notte di Natale movimentata a Biancavilla. Nei pressi del nuovo padiglione dell’ospedale Maria Santissima Addolorata una guardia giurata, in servizio nei pressi della struttura sanitaria, è stata minacciata e aggredita fisicamente da un uomo sulla quarantina che avrebbe provato a sottrargli l’arma d’ordinanza. Ne sarebbe scaturita una breve ma intensa colluttazione durante la quale la guardia giurata sarebbe riuscita ad avere la meglio liberandosi. Il malvivente avrebbe tagliato la corda per evitare guai maggiori.
Immediata la chiamata alla centrale operativa del 112; sul posto è stata indirizzata una gazzella dei carabinieri della compagnia di Paternò. I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima, la quale avrebbe riferito dei particolari che avrebbero permesso ai carabinieri di individuare il presunto autore, che nelle ore immediatamente successive all’evento sarebbe stato condotto nella caserma di piazza della Regione.