Palermitani sconfitti in una gara equilibrata dopo quattro successi consecutivi. Adesso i siciliani restano fermi a 27 punti. Il presidente Giliberti: «Sconfitta meritata, ci abbiamo creduto soltanto a sprazzi»
Telimar sconfitto a Civitavecchia Si interrompe la striscia positiva
Si ferma a quattro la striscia di successi consecutivi del Telimar. Il sette dell’Addaura torna con una sconfitta dalla trasferta di Civitavecchia. Un ko che fa male perché di misura e arrivato in una gara realmente equilibrata e anche perché allontana la squadra palermitana dal sogno di potere agguantare la zona play off.
A partire meglio sono i palermitani che vanno a segno con Lo Cascio in superiorità, ma i laziali rispondono con Zanetic su uomo in più per il pari. Prima della sirena, Galioto si fa parare un rigore da Visciola e il primo quarto si conclude sull’1-1. Nella seconda frazione, Castello porta avanti i padroni di casa, poi il Telimar risponde con Lo Dico su uomo in più. Gli ospiti si portano addirittura in vantaggio con Galioto che realizza in controfuga, poi Zanetic mette il suo secondo sigillo per il 3-3, punteggio sul quale si arriva a metà gara.
Al rientro in acqua, uno scatenato Zanetic va ancora a segno, il Telimar ritrova la parità con Galioto, ma la rete di Checchini consente ai laziali di condurre alla terza sirena per 5-4. Nell’ultimo quarto ci si gioca tutto: Civitavecchia allunga con Romiti su rigore, poi Lisica beffa Visciola per il 6-5. Il Telimar trova addirittura il pari con Galioto in controfuga e il vantaggio con Giliberti su uomo in più. Questo però dura poco, perché Romiti prima la pareggia nuovamente e poi trova il gol vittoria.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Sconfitta meritata. Abbiamo giocato credendoci soltanto a sprazzi; piuttosto che pensare a giocare pensavamo gli arbitri, che non sono stati perfetti, ma che non hanno condizionato in alcun modo il risultato finale. Sin dal primo tempo – che avremmo potuto chiudere sullo 0-3 – abbiamo commesso troppi errori in attacco. Partita in generale di livello tecnico scadente».
NC Civitavecchia-Telimar 8-7
Parziali: 1-1, 2-2, 2-1, 3-3
NC Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic 3, Calcaterra, Minisini, Quaglio, Romiti 3 (1 rig.), Castello 1, Checchini 1, Muneroni, Caponero. All. Pagliarini
Telimar: Serrentino, Lisica 1, Galioto 3, Di Patti, Lo Dico 1, Di Patti, Giliberti 1, Geloso, Lo Cascio 1, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti
Arbitri: Luciani e Ruscica
Note: Spettatori 200 circa. Superiorità numeriche NC Civitavecchia 4/7 + un rigore, Telimar 4/11. Visciola (C) ha parato un rigore a Galioto (T) nel primo tempo.