La conferenza, organizzata dalle associazioni di alunni ed ex alunni della Scuola superiore delluniversità etnea, avrà come tema Dall'eccezione alla regola. Delineata la lista degli speaker, da oggi sarà possibile acquistare i biglietti. Previsto uno sconto per i lettori del nostro quotidiano, mediapartner dell'iniziativa
TEDxSsc, al via le prenotazioni on line A ottobre a Catania una giornata d’idee
Fervono i preparativi per il primo TEDx a Catania. L’evento, che si terrà il 18 ottobre, è la versione locale della conferenza TED californiana, fondata nel 1990 e che ogni anno vede protagonisti nomi di fama mondiale. La manifestazione etnea ha come tema Dall’eccezione alla regola ed è organizzata dalle associazioni di alunni ed ex alunni della Scuola superiore delluniversità di Catania. Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti e per i lettori del nostro quotidiano, mediapartner del TEDxSsc, è previsto uno sconto del 20 per cento inserendo il codice CTzen-TEDxSSC nel form di prenotazione.
La lista degli speaker è già pronta e la scaletta degli interventi delineata: dal musicista Francesco Cafiso al presidente regionale della Croce rossa Rosario Valastro, passando per l’esperto di big data Alex Vespignani, saranno tredici gli ospiti che racconteranno – tassativamente in massimo 18 minuti – i percorsi che li hanno condotti nelle loro esperienze di vita e professionali fuori dal coro. Quella di sabato 18, dunque, sarà una giornata per confrontarsi con idee ormai affermate ma anche quelle locali troppo spesso inascoltate.
In attesa di ottobre è già possibile mettersi in contatto con gli organizzatori tramite il portale di TEDxSsc, il canale Youtube, la pagina Facebook e il profilo Twitter per entrare nello spirito di uno degli eventi più attesi dell’autunno catanese.