Il consiglio di amministrazione verrà convocato nei prossimi giorni per decidere a chi affidare la nuova direzione del Teatro dopo le dimissioni di Roberto Alajmo che ha guidato il Biondo per cinque anni. A renderlo noto il presidente della Fondazione, Giovanni Puglisi
Teatro Biondo, a breve il nuovo direttore Sono 12 le domande arrivate allo Stabile
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, che hanno visto al centro la vicenda legata alla scelta del nuovo direttore del teatro Biondo di Palermo, successore del dimissionario Roberto Alajmo, è stato annunciato dai vertici dello Stabile, l’avvio della nuova nomina.
A renderlo noto il presidente dell’associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, Giovanni Puglisi: «Il consiglio d’amministrazione sarà convocato prossimamente per l’avvio della procedura di nomina». Il bando, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 14 dicembre scorso, è scaduto alle 13 del 18 gennaio.
Sono dodici le manifestazioni d’interesse giunte al Biondo di Palermo per l’incarico di direttore del teatro, guidato da cinque anni da Roberto Alajmo, il cui mandato è scaduto la scorsa settimana. E’ la prima volta che il teatro ricorre a un bando pubblico per la nomina del direttore. E il toto nomine è già iniziato anche se il nome del nuovo direttore sembra essere davvero top secret.