È accaduto martedì scorso nella struttura del Messinese. Le condizioni del piccolo, ricoverato il 20 marzo, sembravano essere migliorato quando improvvisamente è deceduto. La famiglia si è rivolta ai carabinieri e adesso la procura ha aperto un fascicolo. Potrebbe essere effettuata l'autopsia
Taormina, inchiesta su morte sospetta di neonato Ricoverato per bronchiolite, i genitori denunciano
Una madre che vede morire il proprio figlio di appena un mese e mezzo sotto gli occhi. Un enorme dolore senza poter far nulla. Impotente davanti a un tragedia. È successo martedì all’ospedale di Taormina. E adesso la famiglia vuole sapere perché e ha presentato denuncia ai carabinieri.
La Procura di Messina, attraverso il sostituto procuratore Rosanna Casabona, ha aperto un fascicolo, disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche e potrebbe conferire l’incarico al medico legale per l’autopsia. I problemi per il neonato sono cominciati il 20 marzo scorso quando il piccolo è stato ricoverato in Pediatria del Policlinico. Aveva difficoltà respiratorie, e dopo gli esami gli era stata diagnosticata una bronchiolite. Quattro giorni dopo il ricovero, le analisi effettuate avevano spinto i medici a trasferirlo nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. Ma aveva avuto una crisi, e i dottori hanno informato i genitori che era necessario trasferire il piccolo presso Cardiochirurgia pediatrica per il bisogno di assistenza cardiaca e polmonare.
Martedì pomeriggio, però, mentre veniva tolta gradualmente l’assistenza a cuore e polmoni, il bambino all’improvviso è morto sotto gli occhi della madre che era vicino ad assisterlo. I familiari si sono rivolti ai carabinieri di Taormina raccontando tutta la vicenda. Vogliono sapere se la morte del loro piccolo poteva essere evitata.