Cambio di guardia nel consiglio d'amministrazione di sviluppo italia sicilia. Alla guida della società controllata dalla regione viene confermata, nel ruolo di presidente, carmelina volpe, commercialista agrigentina, già presidente del collegio dei revisori del comune di gela e assessore al bilancio del comune di cefalù. Ruolo che riveste dallo scorso dicembre, quando prese il posto di cleo li calzi.
Sviluppo Italia Sicilia, Tuzzolino fuori dal cda
Cambio di guardia nel consiglio d’amministrazione di Sviluppo Italia Sicilia. Alla guida della società controllata dalla Regione viene confermata, nel ruolo di presidente, Carmelina Volpe, commercialista agrigentina, già presidente del collegio dei revisori del Comune di Gela e assessore al Bilancio del Comune di Cefalù. Ruolo che riveste dallo scorso dicembre, quando prese il posto di Cleo Li Calzi.
A fare le valigie, invece, è Francesco Tuzzolino, uno dei componeti del cda, che, secondo voci di corridoio, era stato indicato da Antonello Cracolici, oggi non più in sintonia con il Presidente della Regione, Rosario Crocetta.
Lascia anche l’altro consigliere, Pippo Greco, considerato vicino al Mpa dell’ex governatore, Raffaele Lombardo. Al loro posto dovrebbero entrare, Giancarlo Costa, componente della segreteria tecnica di Crocetta e il vice di gabinetto Grazia Terranova.