È accaduto stamane su un autobus della linea 102 in via Libertà. Nella tasca posteriore nascondeva una lama di circa 16 centimetri. «Piena solidarietà» è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando al controllore dell'Amat
Sul bus senza biglietto aggredisce controllore Aveva con sé un coltello, arrestato un 44enne
Sorpreso senza biglietto sul bus aggredisce il controllore e tenta di fuggire. È finito in manette J. E., 44enne ghanese, ora accusato di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e porto abusivo di arma da taglio.
L’uomo è stato arrestato dai poliziotti che sono intervenuti in via Libertà dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di personale dell’Amat in servizio sulla linea 102, ad opera di un cittadino extracomunitario sorpreso a bordo dell’autobus senza titolo di viaggio.
Gli agenti sono riusciti a convincere il cittadino straniero a lasciare il messo, ma questi, una volta in strada, non solo si è rifiutato di fornire le proprie generalità, ma si è scagliato contro di loro al fine di guadagnare la fuga. La perquisizione personale a cui è stato sottoposto, ha permesso di rinvenire nella tasca posteriore dei suoi pantaloni un coltello di circa 16 cm.
«A nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimo piena solidarietà al controllore dell’Amat aggredito su un autobus della linea 102 – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commentando l’aggressione -.Formulo, altresì, i miei complimenti agli agenti della polizia di Stato per l’immediato arresto del colpevole».