E' successo a Ragusa, all'Istituto Verga. «Un fatto come questo è gravissimo - dice Andrea Manerchia, coordinatore della Rete degli Studenti Sicilia -. Non possiamo tollerare che, nel 2014, ancora giovani studenti e studentesse della nostra età rischino la vita andando a scuola»
Studentessa ferita a scuola Edilizia scolastica sul banco degli imputati
Una studentessa dell’istituto Giovanni Verga di Ragusa è rimasta ferita nel crollo dello sportello di un avvolgibile durante le ore di scuola. A denunciarlo è la Rete degli studenti medi della Sicilia, che torna a puntare il dito contro l’edilizia scolastica carente nell’Isola.
«Un fatto come questo è gravissimo – dice Andrea Manerchia, coordinatore della Rete degli Studenti Sicilia -. Non possiamo tollerare che, nel 2014, ancora giovani studenti e studentesse della nostra età rischino la vita andando a scuola. La Rete chiede investimenti seri in fatto di edilizia scolastica: è arrivato il momento che ci ascoltino».
Per la cronaca il tema dell’edilizia scolastica è al centro della protesta nelle scuole occupate di Palermo.
La mancanza di sicurezza nei plessi scolastici del capoluogo siciliano, e non solo evidentemente, è storia antica. Caso vuole che, l’ex consigliere comunale di Palermo, Davide Farone (Pd) che qualche anno fa si è occupato proprio di questo problema, sia oggi Sottosegretario alla Pubblica Istruzione.
Chissà se farà qualcosa…