Dal 7 al 17 dicembre il Cassaro Basso sarà un tripudio di odori e sapori: 32 varianti del cibo da strada proveniente da tutto il mondo, per un evento che si estenderà da Porta Felice fino all'incrocio con via Roma. Previsti anche tour cultural-gastronomici con la cooperativa turistica Terradamare
Street Food Festival, attese oltre 300mila persone «Puntiamo alla valorizzazione del centro storico»
Prima di tutto i numeri: edizione numero 3, 300mila le persone attese all’interno del villaggio gastronomico, 32 proposte diverse di cibo diverse. Lo Street Food Fest, il festival internazionale dei cibi di strada, torna a far festa nel centro storico della città e approfitta del lancio della semipedonalizzazione del Cassaro Basso. A partire dal 7 dicembre e fino al 17 sarà possibile gustare le curiose e squisite varianti del cibo da strada proveniente dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo intero. Da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuale e via Roma, coinvolgendo principalmente piazza Marina, l’edizione natalizia prevede dieci giorni di degustazioni, coking show, musica e spettacoli.
«Una terza edizione che vuole consolidare e rafforzare un evento di grande successo – dichiara Piergiorgio Martorana, amministratore unico AdMeridiem, società organizzatrice dell’evento – che punta alla valorizzazione della cultura gastronomica del territorio come volano di sviluppo per un comparto di sempre maggiore successo anche grazie ad operazioni di promozione sui mercati internazionali di cui ci facciamo promotori. Una manifestazione che ha da sempre a cuore la valorizzazione del centro storico e che offre a palermitani e turisti la possibilità di godere delle bellezze della nostra città in modo inedito, attraverso i tour culturali guidati sviluppati in collaborazione con Terradamare ma anche semplicemente passeggiando lungo il Cassaro Basso mentre si gusta un’ottima proposta gastronomica».
Il programma completo si trova al sito www.palermostreetfoodfest.it.