Street fashion & food, festa in via S. Filomena Tre giorni a base di cibo, arte e sfilate

Tre giorni a base di buona cucina, arte e moda, in una delle strade allo stesso tempo più dinamiche e suggestive di Catania: via Santa Filomena. È l’evento Street, fashion & food che si terrà da mercoledì 24 a venerdì 26 settembre e del quale CTzen è media partner. Quello che è diventato un vero e proprio polo enogastronomico ospiterà – oltre alle specialità per le quali è diventato famoso – mostre fotografiche, reading letterari e sfilate di moda.

Si comincerà il 24, al Caffè Curtigghiu, con la mostra fotografica collettiva Fashion & Food di Turi Calafato. Al Mr Hyde sarà allestita la temporary exhibit di VladyArt. Letture ghiotte e briose in salsa erotica di Ketty Governali e Carmina Daniele sarà ospitata nella libreria Vicolo Stretto e nella profumeria Boudoir 36 l’olfatto sarà al centro di particolari degustazioni. Protagonista del momento moda sarà Sarah Anastasi, che presenterà la collezione Inside.

Giovedì 25 settembre New York sarà protagonista della mostra fotografica di Alessandro Gruttadauria nel locale Blanc à manger. Le degustazioni saranno offerte da Al Capone ‘mbriaco–Fishbar e Al Quarticciolo. La libreria di via Santa Filomena ospiterà l’incontro Chiacchierando di cucina con la chef Lucia Mazzullo che presenterà il suo libro Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana e l’esposizione di quadri e gioielli di Elisabetta Rai. A chiudere l’evento, con la sfilata Undefined Collections Looks, sarà Noemi Licciardello.

Per la serata conclusiva saranno esposte Le favole di Riccardo Colelli al Sale Art Cafè. Protagonista delle degustazioni sarà la bottega Fud. Alla libreria Vicolo Stretto verrà presentato il volume L’isola di Giulio Alberoni e al Caffè Curtigghiu si terrà un workshop di cake design dal nome Belle e Buone a cura di Special Cake Simona. E poi musica al Mr. Hyde e degustazione Al Quarticciolo. A chiudere le sfilate di moda sarà Marilena Raffa con la collezione ToCut.

Redazione

Recent Posts

Le accuse ad Angelo Lombardo e la richiesta di condanna. Per i pm «si sporcava le mani con personaggi compromettenti»

«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…

8 ore ago

Parcheggiatori abusivi multati a Catania: «Per noi era la prima volta»

Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…

8 ore ago

Licodia Eubea, perde una causa civile per una villa e prova a uccidere il rivale

Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…

10 ore ago

Tenta una rapina e prova a scappare prendendo l’autobus: denunciato un 18enne catanese

«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…

10 ore ago

La procura di Catania chiede la condanna di Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore è accusato di aver favorito la mafia

Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…

11 ore ago

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla, ma Barreca potrebbe non subire il processo

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…

12 ore ago