Srr Area metropolitana, nominato il nuovo cda Come presidente scelto il vicesindaco di Pedara

Cambia il consiglio d’amministrazione della Srr dell’Area Metropolitana. Il nuovo presidente è Francesco Laudani, vicesindaco di Pedara il cui nome è stato sostenuto dal sindaco di Catania Salvo Pogliese. «Faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro al neopresidente e a tutto il consiglio di amministrazione – ha detto il primo cittadino etneo -. La delicatezza dell’attività di pianificazione della gestione dei rifiuti necessita di competenza e professionalità che sono certo il nuovo cda saprà assolvere al meglio, per affrontare nuove sfide nell’interesse dei cittadini. Ringrazio particolarmente per il lavoro svolto in questi anni – ha aggiunto Pogliese – il presidente uscente, ingegnere Biagio Bisignani».

A far parte del consiglio d’amministrazione ci sono anche Giuseppe Meli, avvocato indicato dal Comune di Biancavilla, e i riconfermati Marco Rubino (sindaco di Sant’Agata li Battiati che restera vicepresidente della Srr), Elena Teghini per il Comune di Paternò e il sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti

La società per la regolamentazione dei rifiuti ha come principale compito quello della pianificazione dei siti di trattamento. Proprio sull’impiantistica pubblica il governo regionale ha detto di volere puntare per creare condizioni migliori, in termini di qualità del servizio e di risparmio, per i Comuni. Il capoluogo etneo, in tal senso, resta il fanalino di coda tra le grandi città siciliane, con percentuali di differenziata ancora molto lontane dalla sufficienza. 

La Srr Catania Area Metropolitana è costituita dai seguenti enti: Città Metropolitana di Catania, Comune di Acibonaccorsi, Comune di Aci Castello, Comune di Aci Catena, Comune di Aci Sant’Antonio, Comune di Belpasso, Comune di Biancavilla, Comune di Camporotondo Etneo, Comune di Catania, Comune di Gravina di Catania, Comune di Mascalucia, Comune di Milo, Comune di Misterbianco, Comune di Motta Sant’Anastasia, Comune di Nicolosi, Comune di Paternò, Comune di Pedara, Comune di Ragalna, Comune di San Giovanni La Punta, Comune di San Gregorio di Catania, Comune di San Pietro Clarenza, Comune di Sant’Agata Li Battiati, Comune di Sant’Alfio, Comune di Santa Maria di Licodia, Comune di Trecastagni, Comune di Tremestieri Etneo, Comune di Valverde, Comune di Viagrande, Comune di Zafferana Etnea.

Redazione

Recent Posts

Blatte, insetti e ragnatele tra pane e scacciate: sequestrato un panificio abusivo ad Acireale

Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…

45 minuti ago

Aumentano le operazioni bancarie delle mafie. Il sindacalista: «L’intelligenza artificiale ha un ruolo chiave»

In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…

6 ore ago

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

14 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

17 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

18 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

22 ore ago